L’anno duemilaventuno, il giorno otto del mese di ottobre alle ore 10.00 presso la sede dell’Ordine Provinciale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali in Via Renzo Gori n.15, a seguito di convocazione, a norma dell’art.3 del DPR 169/05 e dell’art.2 del “Regolamento sulle procedure elettorali con modalità telematica o mista telematica e in presenza per il rinnovo dei consigli territoriali degli ordini dei dottori agronomi e dottori forestali”, trasmessa per posta elettronica certificata/raccomandata, Prot.n.7/21 del 9/9/2021 (all.1) dal Presidente dell’Ordine Dottore Francesco Fontanive, per la data odierna in prima convocazione a tutti gli iscritti all’Albo, si è dato inizio alle operazioni di elezione del nuovo Consiglio Provinciale. Il Presidente comunica che a norma del comma 8, art.3 del citato DPR, il Consiglio ha deliberato la nomina del seggio elettorale così composto e comunicato agli interessati:
• Presidente Francesco Fontanive
• VicePresidente Luca Mori
• Segretario Leonardo Gori
• Scrutatori: Barbara Ghiardi, Ugo Damerini
Il Presidente dell’Ordine consegna al Presidente del seggio elettorale copia del D.P.R.n.169/2005, copia del “Regolamento sulle procedure elettorali con modalità telematica o mista telematica e in presenza per il rinnovo dei consigli territoriali degli ordini dei dottori agronomi e dottori forestali” pubblicato sul Bollettino del Ministero di Giustizia del 31 Maggio del 2021”, l’elenco alfabetico dei colleghi che si sono candidati a norma del comma 12 art.3 del DPR 169/2005 e dell’art.2 comma 4 del citato “Regolamento” (elenco di cui si da idonea diffusione con affissione presso il seggio fisico e pubblicazione sul seggio telematico per l’intera durata delle elezioni), elenco in duplice copia degli iscritti che hanno diritto al voto con rigo per l’apposizione della rispettiva firma.
Il Presidente del seggio riceve il materiale e predispone i turni di presenza per garantire, a norma del comma 9, art.3 del DPR 169/2005, che durante la votazione vi sia la presenza di almeno 3 componenti del seggio.
A questo punto il Presidente del Seggio constata la funzionalità della piattaforma già impostata precedentemente per la votazione telematica e, procede al reinvio delle credenziali per accedere alla piattaforma a chi non le abbia ricevute o le abbia smarrite.
Decorse le otto ore fissate per la votazione, alle ore 18.00, il Presidente del Seggio, dichiara sospesa la votazione e controlla che il sistema telematico non dia più accesso alla votazione, per riprenderla il giorno 9 alle ore 10.00 come da convocazione.
Il Presidente dell’Ordine Francesco Fontanive
Il Presidente del Seggio Francesco Fontanive
Gli Scrutatori Luca Mori, Leonardo Gori
Prosecuzione verbale:
nel caso di votazione mista
alle ore 9 del 11/19, il Presidente unitamente agli scrutatori ed ai presenti, procede dapprima a scaricare i risultati elettorali dalla piattaforma e successivamente, constatata presso la sede elettorale l’integrità dei sigilli apposti alle porte dell’armadio il giorno precedente, li rimuove ed apre il seggio fisico. Constata l’integrità dell’urna e dei sigilli apposti, procede alla rimozione, aprendo l’urna ed effettuando con l’aiuto di due scrutatori, pubblicamente ed ininterrottamente, alle operazioni di scrutinio dei voti in presenza. Completato lo spoglio che viene registrato dai due scrutatori su fogli all’uopo preparati si dà inizio alla formazione della graduatoria dei candidati che hanno riportato voti, sommando i voti riportati dai singoli candidati al seggio telematico e al seggio fisico.
I votanti sono stati n.40 le schede validamente espresse n.39, le schede nulle n.0, le schede bianche n.1
Hanno riportato voti per la sezione A i seguenti Dottori Agronomi/Dottori Forestali
1) POZZI DAVID Voti n.33
2) MAETZKE FEDERICO Voti n.28
3) GORI ELEONORA Voti n.24
4) BARTOLI LUCA Voti n.23
5) CEI LEONARDO Voti n.22
6) FAZZINI GIULIO Voti n. 22
7) SANTOSUOSSO ALESSIO Voti n.17
Hanno riportato voti per la sezione B i seguenti candidati
1) SANDRELLI BEATRICE Voti n.18
2) PAPI FRANCESCO Voti n.17
Il Presidente del seggio, a questo punto accerta la graduatoria dei votati, secondo le disposizioni dei commi 17, 18 e 19 dell’art.3 DPR 169/2005 e dell’art.3 commi 9 e 10 del “Regolamento” e verifica, prima della proclamazione, che venga rispettato quanto previsto dall’art.10 comma terzo della Legge n.3 del 7/1/76; del ché, a norma del comma 20, art.3 del DPR 169, proclama il risultato delle elezioni con i seguenti eletti:
1) POZZI DAVID
2) MAETZKE FEDERICO
3) GORI ELEONORA
4) BARTOLI LUCA
5) CEI LEONARDO
6) FAZZINI GIULIO
7) SANDRELLI BEATRICE
Il Presidente del Seggio dà immediata comunicazione al Ministero della Giustizia (comma 20, art.3 DPR 169/2005). Preparato e sigillato in plichi tutto il materiale occorso per la votazione ed apposte le firme dei componenti il seggio nonchè del Presidente dell’Ordine alle ore 10.00 dell’11/10/2021 viene chiuso il presente verbale. Del che è verbale l. c. e s.
Il Presidente del Seggio Francesco Fontanive
Gli Scrutatori Luca Mori, Leonardo Gori